Skip Navigation Links

Attività serale a Mosca e San Pietroburgo

Attività serale a Mosca e San Pietroburgo

Oltre alle escursioni giornaliere, i turisti spesso chiedono cosa è possibile fare di sera, dove poter andare. Ecco quindi che abbiamo preparato una breve lista dei divertimenti serali nelle capitali russe per le quali di solito prenotiamo i biglietti per i nostri clienti.

Mosca

1

Innanzitutto ci si può recare senz’altro a teatro per vedere il balletto o ascoltare qualche opera. Primo fra tutti il Teatro Bolshoy, uno dei teatri più famosi del mondo, situato nel cuore di Mosca vicino alla Piazza Rossa. A proposito di questo teatro, vanno ricordate due importanti informazioni: la stagione teatrale finisce a luglio (bisogna verificare il giorno preciso) e ricomincia all’inizio di settembre; inoltre bisogna prenotare i biglietti prima possibile, l’ideale sarebbe 3 mesi prima dello spettacolo appena si apre la vendita.

sito: www.bolshoi.ru

I balletti sono previsti anche nel repertorio del teatro Stanislavskiy che però, come il teatro Bolshoy, chiude da luglio (di solito dal 20 luglio) fino all’inizio di settembre.

sito: http://stanmus.com/

Se vi capita di trovarvi a Mosca ad agosto non disperate: potrete andare a godervi il balletto russo presso il teatro RAMT ( Russian Academic Youth Theatre ) dove dal 1 luglio al 28 agosto vanno in scena tutti i più famosi balletti.

sito: http://ballet-letom.ru/?lang=en

2

In alternativa, a Mosca ci si può recare al famoso circo a Tsvetnoi Boulevard. Se amate gli spettacoli circensi non potete perdervelo! Nel corso degli anni, tutti i nostri clienti hanno sempre enormemente apprezzato lo show qui offerto.
 Il Circo Nikulin è uno degli spettacoli storici di Mosca e si svolge nello stesso edificio dal 1880. Gli spettacoli si svolgono quotidianamente (doppio appuntamento nel week end) e propongono tutto il meglio della tradizione circense russa, con alcuni acrobati che vi faranno assistere ad esibizioni mozzafiato. Il teatro circolare, che ricorda la forma classica del circo, si trova a poche centinaia di metri dalla stazione Metro Tsvetnoy Bulvar.
Il costo dei biglietti per uno spettacolo al Circo Nikulin varia a seconda della posizione, ma la vista è buona da ogni posto. Lo spettacolo dura quasi due ore.

Attenzione: nel periodo delle feste e delle vacanze scolastiche, in alcuni giorni gli spettacoli possono essere riservati esclusivamente alle scuole.

sito: http://www.circusnikulin.ru/lang/eng/file/main/index.html

3

Ma c’è ancora dell’altro da non perdere: lo spettacolo folcloristico di Mosca. Si tratta di uno show davvero notevole, di altissimo livello, con balli, canti e naturalmente scherzi (comprensibili anche senza conoscere la lingua russa). Possiamo dire che anche i nostri clienti più scettici (tutti noi nutriamo delle riserve rispetto alle tappe e agli intrattenimenti troppo turistici) sono rimasti colpiti dalla magia delle danze, dalle coreografie e dagli splendidi vestiti.

4

La vita notturna a Mosca, come in qualsiasi capitale russa, vanta numerosi pub, bar e discoteche.

 

San Pietroburgo

1

Primo posto occupa certamente il teatro Mariinsky, uno dei più antichi di tutta la Russia. Rispetto al teatro Bolshoi a Mosca, comprare i biglietti al Marinsky è molto più facile e a prezzi più convenienti. Per assistere al repertorio ed acquistare il biglietto online, bisogna registrarsi al sito del teatro, scegliere lo spettacolo, pagare con la carta bancaria, stampare il biglietto. Potrete recarvi allo spettacolo direttamente con questo documento stampato oppure, se desiderate conservare il ricordo del teatro più affascinante e spettacolare, potrete scambiarlo presso la biglietteria del teatro con il biglietto cartaceo.

sito: http://www.mariinsky.ru/en/

2

Ci sono musei aperti fino a tardi, di preciso:

Ermitage, mercoledi`, fino alle 21:00

Tutti i palazzi che fanno parte del museo russo e cioè i Palazzi di marmo (Mramorniy dvorets), Palazzo Stroganov (Stroganovskiy dvorets), Palazzo benua, Palazzo di Micaele (Mihailovskiy dvorets),  giovedì fino alle 21:00

sito: http://www.rusmuseum.ru/eng/info/