Skip Navigation Links

da € 690,00

Tour San Pietroburgo

Seconda città più grande della Russia, San Pietroburgo è il fulcro culturale del paese,  strettamente legata a illustri artisti e scrittori vissuti nei secoli scorsi: tra i piu` famosi Pushkin e Dostoevskij. 

Avrai modo di ammirare  splendide gemme architettoniche come il Palazzo d'Inverno, le numerose cattedrali  e la celeberrima collezione d'arte del museo Hermitage.

San Pietroburgo, come Amsterdam e Venezia, è costruita su una rete di fiumi e canali che costituisce la linfa vitale della città. Questi corsi d’acqua creano una atmosfera unica, caratterizzata d’inverno dalle nebbioline che nascono dalle acque ghiacciate e in estate dal riflesso scintillante delle facciate degli edifici durante gli abbaglianti tramonti e le notti bianche.

I ponti, necessari per collegare le isole, vennero mirabilmente usati per ornare la città con sculture decorative, elaborati lampioni e opere in ferro battuto. Una gita in battello tra i canali e i corsi d’acqua di San Pietroburgo è una esperienza da non perdere.

Intorno alla città, tra i boschi, sulle rive dei laghi e degli stagni, e lungo il Golfo di Finlandia sorgono notevoli complessi architettonici e palazzi con parchi, monumenti storici e luoghi pittoreschi. Petrodvorec “la Versailles di Pietro il Grande”,  Puskin “il villaggio degli zar”, Pavlosk “la città di Paolo e Maria Fedorovna” costituiscono “Il Diadema di San Pietroburgo”. Qui i vari zar, i membri della famiglia Romanov e quelli delle maggiori casate nobiliari russe edificarono vere e proprie regge, splendenti di opere d’arte e marmi, utilizzate come residenze estive.

Scheda del tour

Durata:  6 giorni/ 5 notti 
A richiesta si puo` aggiungere o diminuire la quantita` di giorni.

Guida: Durante le visite a San Pietroburgo previste nel programma base,   sarai accompagnato da una nostra guida parlante italiano. La guida ti seguirà nelle escursioni previste nel programma, ti fornirà informazioni turistiche per successive visite autonome, offrirà un supporto generale e risponderà  ad ogni domanda che vorrai porle.

La libertà della scelta: Il tour San Pietroburgo (programma base) può liberamente essere modificato  secondo i tuoi desideri (luoghi da visitare, assistenza della guida,  trasferimenti).  Per modifiche al programma base, contatta la nostra agenzia via  email:  info@rusoperator.it o telefona in  Italia al +39 331 355 5976.

Possiamo offrirti due varianti di sistemazione a San Pietroburgo: in hotel e in appartamento 

Il prezzo a persona in camera doppia è di  690 euro  
a condizione che ci siano un minimo di 2 persone.  

Il prezzo puo` variare in base al periodo del viaggio e al numero dei partecipanti (più alto o più basso).

Hotel a San Pietroburgo *** al centro storico  

1° giorno  Italia – San Pietroburgo

Trasferimento con la macchina in hotel. L’autista vi aspetta con il cartello “Continent” nella sala degli arrivi dell’aeroporto, dopo il controllo doganale.

Pernottamento in hotel.

 

2° giorno     San Pietroburgo

Colazione a buffet in hotel  a San Pietroburgo.

Incontro con la guida (ti aspettera` alla reception con il cartello “Continent”) e inizio delle escursioni a San Pietroburgo: visita all’Ermitage, Cattedrale di Sant’ Isacco, Prospettiva Nevsky e altro. 

Totale 7 ore di servizio di guida.

Pernottamento in hotel.

 

3° giorno     San Pietroburgo

Colazione a buffet in hotel a Mosca. 

Giornata libera.

E’ possibile prevedere anche una visita facoltativa con la guida parlante italiano. Potrai scegliere quella che preferisci dalla nostra lista di escursioni a San Pietroburgo.

Pernottamento in hotel.

 

4° giorno  San Pietroburgo

Colazione a buffet in hotel a Mosca. 

Giornata libera.

E’ possibile prevedere anche una visita facoltativa con la guida parlante italiano. Potrai scegliere quella a te gradita fra la nostra lista di escursioni a San Pietroburgo.

Pernottamento in hotel.

 

5° giorno  San Pietroburgo

Colazione a buffet in hotel.  

Giornata libera. E’ possibile prevedere una visita facoltativa con autoveicolo con conducente che include  una visita panoramica del centro, la visita della Fortezza e la visita della Reggia di Petergof (a richiesta la visita della Reggia di Pushkin). 

Pernottamento in hotel.

 

6° giorno  San Pietroburgo - Italia

Colazione a buffet in hotel.  

Check out dall’hotel entro le 12.00. Il bagaglio lo potrete lasciare alla reception, nel caso in cui la partenza dall'aeroporto sia prevista dopo le 12.00.

Incontro con l’autista con il cartello “Continent” alla reception dell’hotel all’ora convenuta e trasferimento in aeroporto.

 

6 giorni/5 notti
San Pietroburgo, 5 notti

 

La quota include

- 5 notti a San Pietroburgo in hotel , camera doppia  con colazione
- Trasferimento a San Pietroburgo: aeroporto – hotel, hotel - aeroporto 
- Guida parlante italiano durante escursioni e le visite secondo il programma: San Pietroburgo
- ingressi ai musei previsti nel programma:  San Pietroburgo (l’Ermitage)

La quota non include

- volo aereo
- biglietti d'ingresso ai musei non indicati sopra
- visto russo + assicurazione medica

Supplementi possibili

San Pietroburgo

- giornata supplementare di servizio di guida  
- una visita facoltativa con autoveicolo con conducente che include  una visita panoramica del centro, la visita della Fortezza e la visita della Reggia di Petergof in periferia di San Pietroburgo (inclusi minibus e conducente, guida parlante italiano, ingressi nella fortezza di Pietro e Paolo, nella Reggia di Petergof). La visita dura 8 ore.
- una visita facoltativa con autoveicolo con conducente che include   la visita delle  Regge di Pushkin e di Pavlovsk in periferia di San Pietroburgo  (inclusi minibus e conducente, guida parlante italiano, ingressi nella Regge).  La visita dura 8 ore.
- una visita facoltativa a Novgorod Velikiy con autoveicolo con conducente che include  una visita panoramica del centro, la visita dei musei della citta` (inclusi autoveicolo e conducente, guida parlante italiano a Nogniy Novgorod, ingressi nei musei).  Per effettuare questa visita è necessaria un intera giornata. La distanza fra San Pietroburgo e Novgorod è di 180 km.

false

Consiglio inviato

Grazie per aver consigliato il tour ad un amico.