Skip Navigation Links

da € 690,00

Tour San Pietroburgo - Mosca

Grande, orgogliosa, esuberante Mosca. Cuore della Russia e di quell'enorme impero che fu zarista prima e moderno poi, la città, sugli ampi meandri della Moscova, vive oggi già catapultata nel futuro e tuttora ancorata nostalgicamente al suo passato, nella speranza di una prossima sintesi. Policroma nelle preziose cupole di San Basilio, bianca e d'oro nelle quattrocentesche chiese della Sobornaja Ploscad (la "piazza delle Cattedrali"), imponente nelle venti torri del Cremlino, Mosca conserva immutato il suo centro antico. Letteraria nel liberty dell'Arbat e trafficata nel Novji Arbat, preziosa nel Parco Gorkj, essa mette insieme tra casualità, rigore e utopia, vecchio e nuovo, ora con incastri armoniosi, ora con improbabili accostamenti e riserva - in un tessuto urbano estesissimo - scoperte senza fine.

San Pietroburgo, capitale degli zar, scintillante Venezia del Baltico, città dalle romantiche notti bianche, dai suggestivi tetti innevati, dagli incantevoli panorami, dalle stupende architetture dei  palazzi e delle chiese. Fin da quando fu fondata nel 1703 dallo zar Pietro il Grande, San-Pietroburgo è stata  considerata una delle più bella città del mondo, oltre che una delle più ricche da un punto di vista culturale.
Il titolo di città d’arte è avvalorato dagli oltre 50 musei che ospita, tra cui il famoso Hermitage che non ha nulla da invidiare al Louvre di Parigi ed al Prado di Madrid, e la cui visita basterebbe a giustificare un viaggio a San-Pietroburgo.

Scheda del tour

Durata:  8 giorni/ 7 notti 
A richiesta si puo` aggiungere o diminuire la quantita` di giorni.

Guida: Durante le visite a San Pietroburgo, Mosca previste nel programma base,   vi accompagnerà una nostra guida parlante italiano. Essa effettuerà le escursioni previste nel programma, fornirà informazioni turistiche per successive visite autonome, offrirà un supporto generale e risponderà  ad ogni domanda che porrete.

La libertà della scelta: Il tour Mosca e San Pietroburgo (programma base) può liberamente essere modificato  secondo i vostri desideri (luoghi da visitare, assistenza della guida,  trasferimenti).  Per modifiche al programma base, contattate la nostra agenzia via  mail:  info@rusoperator.it o telefonate in  Italia +39 331 355 5976.

Possiamo offrirvi due varianti di sistemazione a San Pietroburgo: in hotel e in appartamento 

Il prezzo a una persona in camera doppia e` da  690 euro  
a condizione che ci sono al minimo 2 persone.  

Il prezzo puo` variare in base al periodo del viaggio e alla quantita` dei partecipanti (piu` alto o piu` basso).

Hotel a Mosca ****, vicino alla metropolitana

Hotel a San Pietroburgo *** al centro storico   

1° giorno  Italia – San Pietroburgo 

Trasferimento con la macchina in hotel. L’autista vi aspetta con il cartello “Continent” nella sala degli arrivi dell’aeroporto, dopo il controllo doganale. 

Pernottamento in hotel. 

2° giorno     San Pietroburgo

Colazione al buffet in hotel  a San Pietroburgo. 

Incontro con la guida (vi aspettera` alla reception con il cartello “Continent”) e inizio delle escursioni a San Pietroburgo: visita all’Ermitage, Cattedrale di Sant’ Isacco, Prospettiva Nevsky e altro. 

Totale 7 ore di servizio di guida. 

Pernottamento in hotel. 

3° giorno     San Pietroburgo

Colazione al buffet in hotel a Mosca.  

Giornata libera.

E’ possibile prevedere anche una visita facoltativa con la guida parlante italiano. Potrete scegliere quella a voi gradita dalla nostra lista di escursioni a San Pietroburgo.

Pernottamento in hotel. 

4° giorno     San Pietroburgo

Colazione al buffet in hotel.   

Giornata libera. E’ possibile prevedere una visita facoltativa con autoveicolo con conducente che include  una visita panoramica del centro, la visita della Fortezza e la visita della Reggia di Petergof (a richiesta la visita della Reggia di Pushkin).   

Pernottamento in hotel. 

5° giorno   San Pietroburgo - Mosca 

Colazione al buffet in hotel a Mosca.  

Incontro con l’autista alla reception dell’hotel, sara` con il cartello “Continent”. Trasferimento alla stazione ferroviaria.

Partenza con il treno per Mosca.

Arrivo a Mosca. Incontro con l’autista che vi aspetterà all’uscita del vostro vagone con il cartello “Continent”. Trasferimento in hotel.  Sistemazione in hotel.

Pernottamento in hotel.

6° giorno  Mosca 

Colazione al buffet in hotel a Mosca. 

Incontro con la guida nella reception dell’hotel. La guida vi aspettera` con il cartello “Continent”. Trasferimento in centro con la metropolitana (5 fermate, la stazione è nelle immediate vicinanze dell’hotel). Visita del Cremlino con le Cattedrali, la Piazza Rossa, la chiesa di San Basilio, GUM, la piazza del Maneggio. 
A richiesta si puo` aggiungere il museo dell’Armeria nel Cremllino (il vero e proprio tesoro degli Zar con armi, carrozze, uova di Faberge, incone d’argento, regali degli ambasciatori stranieri a regnanri russi e ecc.)

Totale 7 ore di servizio di guida

Pernottamento in hotel. 

7° giorno   Mosca 

Colazione al buffet in hotel a Mosca.  

Giornata libera.

E’ possibile prevedere anche una visita facoltativa con la guida parlante italiano. Potrete scegliere quella a voi gradita dalla nostra lista di escursioni a Mosca. 

Pernottamento in hotel.

8° giorno   Mosca - Italia

Colazione al buffet in hotel.   

Check out dall’hotel entro le 12.00. Il bagaglio lo potrete lasciare alla reception, nel caso di partenza per l’aeroporto successive alle 12.00.

Incontro con l’autista con il cartello “Continent” alla reception dell’hotel all’ora convenuta e trasferimento all’aeroporto.

 

8 giorni/7 notti
San Pietroburgo, 3 notti
Mosca, 4 notti

 

La quota include

- 3 notti a Mosca in hotel , camera doppia  con colazione
- 4 notti a San Pietroburgo in hotel , camera doppia  con colazione
- Trasferimento a Mosca: stazione ferroviaria – hotel, hotel- aeroporto
- Trasferimento a San Pietroburgo: aeroporto – hotel, hotel - stazione ferroviaria 
- Guida parlante italiano durante escursioni e le visite secondo il programma: Mosca, San Pietroburgo
- ingressi ai musei previsti nel programma:  a Mosca (il Cremlino: il territorio con le tre Cattedrali), San Pietroburgo (l’Ermitage)
- Biglietti del treno da San Pietroburgo a Mosca (posti da sedere) 

La quota non include

- volo aereo
- biglietti d'ingresso ai musei non indicati sopra
- visto russo + assicurazione medica

Supplementi possibili 

Mosca

- ingresso nel museo dell’Armeria del Cremlino
- giornata supplementare di servizio di guida a Mosca   

San Pietroburgo

- giornata supplementare di servizio di guida  
- una visita facoltativa con autoveicolo con conducente che include  una visita panoramica del centro, la visita della Fortezza e la visita della Reggia di Petergof in periferia di San Pietroburgo (inclusi minibus e conducente, guida parlante italiano, ingressi nella fortezza di Pietro e Paolo, nella Reggia di Petergof). La visita dura 8 ore.
- una visita facoltativa con autoveicolo con conducente che include   la visita delle  Regge di Pushkin e di Pavlovsk in periferia di San Pietroburgo  (inclusi minibus e conducente, guida parlante italiano, ingressi nella Regge).  La visita dura 8 ore.
- una visita facoltativa a Novgorod Velikiy con autoveicolo con conducente che include  una visita panoramica del centro, la visita dei musei della citta` (inclusi autoveicolo e conducente, guida parlante italiano a Nogniy Novgorod, ingressi nei musei).  Per fare questa visita ci vuole tutta la giornata. La distanza fra San Pietroburgo e Novgorod e` di 180 km.

false

Consiglio inviato

Grazie per aver consigliato il tour ad un amico.