Skip Navigation Links

da € 900,00

Tour Anello d’oro: Mosca, San Pietroburgo e le citta` dell’Anello d’Oro fra il Volga e Mosca - Sergiev Posad, Yaroslavl e Rostov Velikiy

Cosa vi aspetta durante questo viaggio di nove giorni?
Il tour comincia proprio dalla capitale della Russia, Mosca, città in cui – tra le altre tante tappe previste – è certamente prevista la visita al celebre Cremlino, sede storica degli Zar e degli imperatori russi, situata vicino alla rinomata Piazza Rossa. L’ultima tappa invece sarà la visita alla città più famosa in assoluto, ovvero San Pietroburgo.
Ma in mezzo di queste due splendide capitali, vi aspetta un vero e proprio tuffo nel passato, lì dove tutto è rimasto immutato, incastonato in splendide cornici di boschi e fiumi, con abitazioni e costruzioni fatte solo di legno e pietra. Stiamo parlando delle tre citta` dell’Anello d’Oro: Sergiev Posad, Rostov Veliky e Yaroslavl.

Il mini tour nell’Anello d’Oro si apre con la visita guidata al monastero della Santa Trinità di San Sergio situato a Serghiev Posad, uno dei centri più importanti della Russia dal punto di vista religioso. Il monastero ospita nel suo territorio antiche cattedrali in cui è possibile ammirare i capolavori dell’indiscusso maestro iconografo Andrei Rublev.

Lasciandosi alle spalle Sergiev Posad, seconda tappa del tour è la visita a Rostov Velikiy (Rostov la Grande). Si tratta di una provincia famosa in tutta la Russia per il ruolo centrale avuto nella storia del Paese ma anche per i suoi particolarissimi monasteri le cui cupole, nei colori del verde, dell’azzurro e del dorato, possono essere ammirate nitidamente da qualsiasi riva del lago Nero. Inoltre, ciò che rende particolare e interessante questa provincia è l’aver custodito - immutata nel corso dei secoli - la tecnica artigianale di un particolare tipo di smalto chiamato finifit’.

Il viaggio dell’Anello d’Oro si chiude a Yaroslav, una delle più belle città dell’Anello d’Oro, che vanta una grande storia, un pregevole e ricchissimo patrimonio architettonico. Pure una posizione geografica strategica e felice, perché Yaroslavl e` situata proprio nell’esatto punto in cui il fiume Kotorosl confluisce con il grande Volga. Questa in particolare è una delle ragioni per cui questa provincia è dotata di un fascino speciale perché assolutamente indissolubile è il legame che unisce Yaroslav al suo grande fiume - che attraversa la città, tagliandola di fatto in due parti. Le passeggiate sul lungovolga, lungo un percorso di circa un kilometro, sono infatti indimenticabili grazie agli squisiti paesaggi e panorami che la riva opposta è capace di offrire. Non c’è dubbio che il Volga rappresenti l’emblema della Russia, un fiume infinito, senza limiti, calmo e impetuoso allo stesso tempo, che porta e trascina con sé tra le sue onde migliaia di volti riflessi.

Scheda del tour

Durata:  9 giorni/ 8 notti 
A richiesta si puo` aggiungere o diminuire la quantita` di giorni.

Guida: Durante le visite a San Pietroburgo, Mosca, Yaroslavl, Sergiev Posad e Rostov la Grande previste nel programma base,   ti accompagnerà una nostra guida parlante italiano, effettuerà le escursioni previste nel programma, fornirà informazioni turistiche per successive visite autonome, offrirà un supporto generale e risponderà  ad ogni domanda che le porrai.

La libertà della scelta: Il tour dell’Anello d’Oro (programma base) può liberamente essere modificato  secondo i tuoi desideri (luoghi da visitare, assistenza della guida,  trasferimenti).  Per modifiche al programma base, contatta la nostra agenzia via  mail:  info@rusoperator.com o telefonate in  Italia +39 331 355 5976.

Possiamo offrirti due varianti di sistemazione a San Pietroburgo: in hotel e in appartamento 

Il prezzo a una persona in camera doppia e` da 900  euro  
a condizione che ci sono al minimo 2 persone.  

Il prezzo puo` variare in base al periodo del viaggio e alla quantita` dei partecipanti (piu` alto o piu` basso).

Hotel a Mosca ****, vicino alla metropolitana

Hotel a San Pietroburgo, Suzdal, Yaroslavl ***, al centro storico   

1° giorno  Italia - Mosca

 Trasferimento con la macchina in hotel. L’autista ti aspetta con il cartello “Continent” nella sala degli arrivi dell’aeroporto, dopo il controllo doganale.

 Pernottamento in hotel.

 2° giorno  Mosca

 Colazione al buffet in hotel a Mosca.

Incontro con la guida nella reception dell’hotel. La guida ti aspettera` con il cartello “Continent”. Trasferimento in centro con la metropolitana (5 fermate, la stazione è nelle immediate vicinanze dell’hotel). Visita del Cremlino con le Cattedrali, la Piazza Rossa, la chiesa di San Basilio, GUM, la piazza del Maneggio. 

A richiesta si puo` aggiungere il museo dell’Armeria nel Cremllino (il vero e proprio tesoro degli Zar con armi, carrozze, uova di Faberge, incone d’argento, regali degli ambasciatori stranieri a regnanri russi e ecc.)

Totale 7 ore di servizio di guida.

 Pernottamento in hotel.

 3° giorno   Mosca

Colazione al buffet in hotel a Mosca. 

Giornata libera.

 Pernottamento in hotel.

 4° giorno   Mosca - Sergiev Posad -  Rostov la Grande – Yaroslavl

Colazione al buffet in hotel a Mosca. 

Incontro con la guida alla reception dell’hotel con il cartello “Continent”.

Trasferimento a Sergiev Posad (60 km da Mosca) e visita guidata del  Monastero della Trinità di San Sergio (“il Vaticano russo”).

A seguire,  partenza  per Rostov la Grande (circa 130 km).

Arrivo a Rostov la Grande. Visita guidata al famoso Cremlino di Rostov situato sulle rive del lago Nero.       

Al termine,  partenza  per Yaroslavl (circa 60 km).  Arrivo a Yaroslavl e sistemazione in hotel.

Pernottamento in hotel.

5° giorno     Yaroslavl – San Pietroburgo

Colazione al buffet in hotel.  

Incontro con la guida (ti aspettera` alla reception con il cartello “Continent”) ed escursione a Yaroslavl (a piedi). Visita al complesso del Monastero della Trasfigurazione (il Cremlino della città), e gli altri monumenti Ortodossi più interessanti. Si puo` ammirare il bellissimo panorama della confluenza dei due fiumi: il Volga ed il Kotorosl.

Tempo libero fino al trasferimento alla stazione ferroviaria.

Trasferimento alla stazione ferroviaria.

Partenza per San Pietroburgo con il treno notturno.

Pernottamento in treno.

 6° giorno     San Pietroburgo

Arrivo a San Pietroburgo.

Incontro con l’autista che ti aspetterà all’uscita del vagone con il cartello “Continent”. Trasferimento in hotel. (Il treno arriva a San Pietroburgo alle 10:00, per questo ricordiamo che le camere di albergo potrebbero essere disponibili solo a partire dalle 13.00. Nel caso non siano subito disponibili, potrete lasciare i bagagli in deposito dell’hotel e fare una prima visita della città).

Pernottamento in hotel.

7° giorno     San Pietroburgo

Colazione al buffet in hotel a Mosca. 

Incontro con la guida (ti aspettera` alla reception con il cartello “Continent”) e inizio delle escursioni a San Pietroburgo: visita all’Ermitage, Cattedrale di Sant’ Isacco, Prospettiva Nevsky e altro. 

Totale 7 ore di servizio di guida.

Pernottamento in hotel.

8° giorno     San Pietroburgo

Colazione al buffet in hotel.  

Giornata libera. E’ possibile prevedere una visita facoltativa con autoveicolo con conducente che include  una visita panoramica del centro, la visita della Fortezza e la visita della Reggia di Petergof (a richiesta la visita della Reggia di Pushkin). 

Pernottamento in hotel.

9° giorno   San Pietroburgo - Italia

Colazione al buffet in hotel.  

Check out dall’hotel entro le 12.00. Il bagaglio lo potrai lasciare alla reception, nel caso di partenza per l’aeroporto successive alle 12.00.

Incontro con l’autista con il cartello “Continent” alla reception dell’hotel all’ora convenuta e trasferimento all’aeroporto.

 

9 giorni/8 notti

Mosca, 3 notti
Sergiev Posad
Rostov Velikiy
Yaroslavl, 1 notte
San Pietroburgo, 3 notti

 

La quota include

  • 3 notti a Mosca in hotel , camera doppia  con colazione
  • 3 notti a San Pietroburgo in hotel , camera doppia  con colazione
  • 1 notte a Yaroslavl in hotel, camera doppia   con colazione
  • Trasferimento a Mosca: aeroporto – hotel
  • Trasferimento a Yaroslavl alla stazione ferroviaria
  • Trasferimento a San Pietroburgo: stazione ferroviaria – hotel, hotel- aeroporto
  • Trasferimento durante il tour dell’Anello d’Oro:  Mosca - Sergiev Posad – Rostov la Grande - Yaroslavl 
  • Guida parlante italiano durante escursioni e le visite secondo il programma: Mosca, San Pietroburgo, Yaroslavl, Rostov Velikiy, Sergiev Posad
  • Ingressi ai musei previsti nel programma:  a Mosca (il Cremlino: il territorio con le tre Cattedrali), Yaroslavl, Rostov Velikiy, Sergiev Posad  (monumenti principali come da programma), San Pietroburgo (l’Ermitage)
  • Biglietti del treno da Yaroslavl a San Pietroburgo (scompartimento a 4 cuccette) 

La quota non include

  • volo aereo
  • biglietti d'ingresso ai musei non indicati sopra
  • visto russo + assicurazione medica

Supplementi possibili

Treno Yaroslavl - San Pietroburgo

- scompartimento a 2 cuccette

Mosca

  • ingresso nel museo dell’Armeria del Cremlino
  • giornata supplementare di servizio di guida a Mosca

San Pietroburgo

  • giornata supplementare di servizio di guida
  • una visita facoltativa con autoveicolo con conducente che include  una visita panoramica del centro, la visita della Fortezza e la visita della Reggia di Petergof in periferia di San Pietroburgo(inclusi minibus e conducente, guida parlante italiano, ingressi nella fortezza di Pietro e Paolo, nella Reggia di Petergof). La visita dura 8 ore
  • una visita facoltativa con autoveicolo con conducente che include   la visita delle  Regge di Pushkin e di Pavlovsk in periferia di San Pietroburgo  (inclusi minibus e conducente, guida parlante italiano, ingressi nella Regge).  La visita dura 8 ore.
  • una visita facoltativa a Novgorod Velikiy con autoveicolo con conducente che include  una visita panoramica del centro, la visita dei musei della citta` (inclusi autoveicolo e conducente, guida parlante italiano a Nogniy Novgorod, ingressi nei musei).  Per fare questa visita ci vuole tutta la giornata. La distanza fra San Pietroburgo e Novgorod e` di 180 km.
false

Consiglio inviato

Grazie per aver consigliato il tour ad un amico.