Skip Navigation Links

da € 930,00

Tour Anello d’Oro: Mosca, San Pietroburgo e le citta` del Patrimonio Unesco – Sergiev Posad, Suzdal e Vladimir

Durante i nove giorni di permanenza in Russia, avrete modo di visitare non solo le più celebri ed incantevoli metropoli di questo paese, ovvero la meravigliosa città di Mosca e la bellissima San Pietroburgo – il sogno europeo di Pietro il Grande – ma anche le province russe, le tre antiche città dell’Anello d’oro, Suzdal, Vladimir e Serghiev Posad, luoghi magici in cui il tempo sembra quasi essersi fermato e in cui è ancora possibile imbattersi nella Russia di una volta, quella descritta nelle pagine di scrittori russi come Gogol, Dostoevskiy e Tolstoy. In questi posti siate certi che vivrete un’esperienza assolutamente indimenticabile.

In ognuna di queste tre città, tutte incorniciate da confini naturali come fiumi, foreste e vasti campi, è possibile visitare dei monumenti che fanno parte dei luoghi che l’Unesco ha riconosciuto ufficialmente come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.


Stiamo parlando, ad esempio, della Basilica Cattedrale dell’Assunzione di Vladimir che è l’unico luogo in tutto il mondo in cui è possibile ammirare gli affreschi di Andrev Rublev, il più noto maestro iconografo di tutti i tempi.

Non molto distante dalla città di Vladimir, a Bogolubovo, sulla riva del fiume Nerli, ecco un altro imperdibile monumento che tanto può raccontare sia sulla storia della Russia sia sull’incredibile abilità e talento degli architetti di questa terra. Si tratta della Chiesa del Manto della Madre di Dio sul Nerl.

La citta` di Suzdal, invece, può essere considerata a tutti gli effetti una città-museo grazie ai numerosi monumenti che è possibile trovarvi, i monasteri a cupole d’oro, senza dimenticare le varie casette di legno ognuna delle quali dipinta con un colore diverso. Proprio in questo luogo, nel  museo dell’architettura del legno, è possibile vedere case e chiese interamente costruite senza neanche un chiodo.

Infine, nella provincia di Sergiev Posad, il Monastero della Santa Trinità di San Sergio può essere considerato a pieno titolo il più grande dell’antica Russia ma anche uno dei più venerati della Russia dei nostri giorni. Il Monastero di San Sergio infatti ogni anno è meta preferita da oltre un milione di pellegrini provenienti da tutto il Paese.

Scheda del tour

Durata:  9 giorni/ 8 notti 
A richiesta si puo` aggiungere o diminuire la quantita` di giorni.

Guida: Durante le visite a San Pietroburgo, Mosca vi accompagnerà una nostra guida parlante italiano. Essa effettuerà le escursioni previste nel programma, fornirà informazioni turistiche per successive visite autonome, offrirà un supporto generale e risponderà  ad ogni domanda che porrete. A richiesta si puo` aggiungere le escursioni a Suzdal, Vladimir, Bogoliubovo e Sergiev Posad.

La libertà della scelta: Il tour dell’Anello d’oro (programma base) può liberamente essere modificato  secondo i vostri desideri (luoghi da visitare, assistenza della guida,  trasferimenti).  Per modifiche al programma base, contattate la nostra agenzia via  mail:  info@rusoperator.it o telefonate in  Italia +39 331 355 5976.

Possiamo offrirvi due varianti di sistemazione a San Pietroburgo: in hotel e in appartamento 

Il prezzo a una persona in camera doppia e` da  930 euro  
a condizione che ci sono al minimo 2 persone.  

Il prezzo puo` variare in base al periodo del viaggio e alla quantita` dei partecipanti (piu` alto o piu` basso).

Hotel a Mosca ****, vicino alla metropolitana

Hotel a San Pietroburgo, Suzdal ***, al centro storico   

 

1° giorno  Italia - Mosca 

Trasferimento con la macchina in hotel. L’autista vi aspetta con il cartello “Continent” nella sala degli arrivi dell’aeroporto, dopo il controllo doganale.  

Pernottamento in hotel. 

 

2° giorno  Mosca 

Colazione al buffet in hotel a Mosca. 

Incontro con la guida nella reception dell’hotel. La guida vi aspettera` con il cartello “Continent”. Trasferimento in centro con la metropolitana (5 fermate, la stazione è nelle immediate vicinanze dell’hotel). Visita del Cremlino con le Cattedrali, la Piazza Rossa, la chiesa di San Basilio, GUM, la piazza del Maneggio. 
A richiesta si puo` aggiungere il museo dell’Armeria nel Cremllino (il vero e proprio tesoro degli Zar con armi, carrozze, uova di Faberge, incone d’argento, regali degli ambasciatori stranieri ai regnanri russi e ecc.)

Totale 7 ore di servizio di guida.

Pernottamento in hotel.

 

3° giorno   Mosca 

Colazione al buffet in hotel a Mosca. 

Giornata libera.

Pernottamento in hotel. 

 

4° giorno   Mosca - Sergiev Posad - Vladimir - Suzdal 

Colazione al buffet in hotel a Mosca.  

Incontro con autista alla reception dell’hotel con il cartello “Continent”. Trasferimento a Sergiev Posad (60 km da Mosca) e visita libera del  Monastero della Trinità di San Sergio (“il Vaticano russo”). A seguire,  partenza  per Vladimir (circa 140 km). Arrivo a Vladimir e visita libera della citta`. 
Arrivo a Suzdal e sistemazione in hotel.

Pernottamento in hotel.

5° giorno    Suzdal  - Vladimir - San Pietroburgo 

 

Colazione al buffet in hotel.  

Check out dall’hotel. Il bagaglio lo potrete lasciare alla reception.

Visita libera della citta` di Suzdal (potete visitare la Cremlino, vie commerciali,  il museo aperto di case di legno, il monastero dell' Illuminato  Jevfimi). Di sera  trasferimento  alla stazione ferroviaria a Vladimir e
partenza per San Pietroburgo con il treno notturno.

Pernottamento in treno.

 

6° giorno     San Pietroburgo

Arrivo a San Pietroburgo. 

 Incontro con l’autista che vi aspetterà all’uscita del vostro vagone con il cartello “Continent”. Trasferimento in hotel. (Il treno arriva a San Pietroburgo alle 10:00, per questo ricordiamo che le camere di albergo potrebbero essere disponibili solo a partire dalle 13.00. Nel caso non siano subito disponibili, potrete lasciare i bagagli in deposito dell’hotel e fare una prima visita della città).

Incontro con la guida (vi aspettera` alla reception con il cartello “Continent”) e inizio delle escursioni: visita dell’Ermitage, della Cattedrale di Sant’ Isacco, della Prospettiva Nevsky e altro. 

Totale 7 ore di servizio di guida.

Pernottamento in hotel. 

 

7° giorno     San Pietroburgo

Colazione al buffet in hotel a Mosca.  

Giornata libera. 

Pernottamento in hotel. 

 

8° giorno     San Pietroburgo

Colazione al buffet in hotel.   

Giornata libera. E’ possibile prevedere una visita facoltativa con autoveicolo con conducente che include  una visita panoramica del centro, la visita della Fortezza e la visita della Residenza di Petergof (o la visita della residenza di Pushkin).

Pernottamento in hotel.

 

9° giorno   San Pietroburgo - Italia

Colazione al buffet in hotel. 

Check out dall’hotel entro le 12.00. Il bagaglio lo potrete lasciare alla reception, nel caso di partenza per l’aeroporto successive alle 12.00.

Incontro con l’autista con il cartello “Continent” alla reception dell’hotel all’ora convenuta e trasferimento all’aeroporto.

 

9 giorni/8 notti
Mosca, 3 notti
Sergiev Posad
Suzdal, 1 notte
Vladimir
Bogolubovo
San Pietroburgo, 3 notti

 

La quota include

- 3 notti a Mosca in hotel , camera doppia  con colazione
- 3 notti a San Pietroburgo in hotel , camera doppia  con colazione
- 1 notte a Suzdal in hotel, camera doppia   con colazione
- Trasferimento a Mosca: aeroporto – hotel
- Trasferimento a Vladimir alla stazione ferroviaria
- Trasferimento a San Pietroburgo: stazione ferroviaria – hotel, hotel- aeroporto
- Trasferimento durante il tour dell’Anello d’Oro  Mosca- Sergiev Posad –Suzdal,  Suzdal-Vladimir
- Guida parlante italiano durante escursioni e le visite secondo il programma: Mosca, San Pietroburgo
- ingressi ai musei previsti nel programma: a Mosca (il Cremlino: il territorio con le tre Cattedrali), San Pietroburgo (l’Ermitage)
- Biglietti del treno da Vladimir a San Pietroburgo (scompartimento a 4 cuccette)

La quota non include

- volo aereo
- biglietti d'ingresso ai musei non indicati sopra
- visto russo + assicurazione medica

Supplementi possibili

Treno Vlaidmir-San Pietroburgo

- scompartimento a 2 cuccette

 Anello d’oro

- servizio guida parlante italiano/inglese  a Suzdal/Vladimir e a richiesta a Bogolubovo

 Mosca

- ingresso nel museo dell’Armeria del Cremlino
- giornata supplementare di servizio di guida a Mosca  )

San Pietroburgo

- giornata supplementare di servizio di guida  
- una visita facoltativa con autoveicolo con conducente che include  una visita panoramica del centro, la visita della Fortezza e la visita della Reggia di Petergof in periferia di San Pietroburgo. (inclusi minibus e conducente, guida parlante italiano, ingressi nella fortezza di Pietro e Paolo, nella Reggia a Petergof). La visita dura 8 ore.
- una visita facoltativa con autoveicolo con conducente che include   la visita delle  Reggie  di Pushkin e di Pavlovsk in periferia di San Pietroburgo. (inclusi minibus e conducente, guida parlante italiano, ingressi nella Reggia di Pushkin, Palazzo di Caterina e nella Reggia di Pavlovsk
- una visita facoltativa a Novgorod Velikiy con autoveicolo con conducente che include  una visita panoramica del centro, la visita dei musei della citta` (inclusi autoveicolo e conducente, guida parlante italiano a Nogniy Novgorod, ingressi nei musei).  Per fare questa visita ci vuole tutta la giornata. La distanza fra San Pietroburgo e Novgorod e` di 180 km.

false

Consiglio inviato

Grazie per aver consigliato il tour ad un amico.