Skip Navigation Links

Escursione di due giorni al Terem - La storia, la cultura e la natura della Russia da scoprire in una straordinaria antica residenza dell’aristocrazia Russa sperduta in mezzo ai boschi lontano dalla civilta`

Di frequente, i nostri affezionati clienti ci chiedono di visitare luoghi interessanti ma “poco turistici”. Proprio per questo, abbiamo inserito un nuovo programma di due giorni in un luogo di grande fascino – un vero Terem, ossia una grande residenza nobiliare interamente in legno e riportata con sapiente restauro al suo aspetto originale del 1907, nel pieno rispetto delle tecniche costruttive di quell’epoca. Vi confesso che noi stessi siamo rimasti colpiti dalla cura del dettaglio e dalla magnificenza di questo luogo.

Pensate che questa Residenza di campagna è stata ritrovata per puro caso da un mecenate russo appassionato di architettura antica, nel corso di una sua esplorazione in fuoristrada. Colpito dalla bellezza del luogo e dell’abitazione, profondamente rammaricato dallo stato pietoso in cui versava, ha deciso di far rinascere questo luogo. Ci sono voluti 5 anni per poter entrare in possesso del grande territorio che comprende la Residenza e, facendo uso dei migliori specialisti, restaurare l’edificio e sistemare gli spazi circostanti.

Le sensazioni che abbiamo vissuto nel corso della nostra visita di perlustrazione del luogo sono state davvero uniche, praticamente e` l'unione della natura e della storia.

Ovviamente, durante l’escursione proposta non avrete solo la possibilità di visitare la Residenza, ma anche vivere un programma di escursioni nei villaggi vicini e, immancabile, la famosa sauna russa (banya).

Il luogo, come dicevamo, non è frequentato da turisti e le strade per arrivarci non sono in perfetto stato. Il sito si trova a 180 km da Kostroma e ci si può arrivare direttamente in automobile con conducente oppure, a nostro parere, meglio con il treno e poi solo 70 km di automobile. Come abbiamo detto prima terem e` circondato dai boschi, nella distanza di 8 km non c'e' nessuna abitazione (sembra di essere nella favola russa).

La relativa scomodità del viaggio sarà ampiamente ripagata dalla meraviglia del luogo che visiterete.

Per questo, il programma richiede due giorni interi.

Le camere sono curate e dotate di servizi privati ma, come è ovvio, non si tratta di un resort a 5 stelle (la stanza da colazione/pranzo e cena rappresenta una grande camera ricoperta di legno con grande tavolo per tutti gli ospiti).

La proposta è dedicata agli amanti dell’avventura, della natura, dell’architettura, e anche al semplice viaggiatore curioso, che è disposto a sacrificare la comodità del tragitto, a stare lontano dalla civilta` (puo` essere rimanere senza espresso italiano per due giorni), assaggiare la semplice cucina russa (purtroppo non c'e' la possibilita` di cucinare i piatti senza glutine oppure i piatti troppo particolari) allo scopo di raggiungere una meta indimenticabile.

Terem Astashovo è un luogo davvero indimenticabile!

 

Scheda del tour

Durata:  2 giorni/ 1 notte 

La libertà della scelta: L'escursione (programma base) può liberamente essere modificato  secondo i tuoi desideri (luoghi da visitare, assistenza della guida,  trasferimenti).  Per modifiche al programma base, contatta la nostra agenzia via  mail:  info@rusoperator.it o telefonate in  Italia +39 331 355 5976.

Il prezzo a una persona in camera doppia e` da   euro  
a condizione che ci sono al minimo 2 persone.  


 

 
 
false

Consiglio inviato

Grazie per aver consigliato il tour ad un amico.