Skip Navigation Links

23/10/2014

La chiusura delle fontane a Peterhof

La Reggia di Peterhof  è una reggia dello Zar, sulle rive del Golfo di Finlandia, edificata per volere di Pietro il Grande nel 1723.  Questa Reggia è famosa in tutto il mondo per le numerosissime fontane, più di 150, che con la loro bellezza, le cascate e i giochi d’acqua  già da molti secoli stuzzicano l’immaginazione dei visitatori. La visita a Peterhof è quasi obbligatoria nel periodo estivo, infatti sono numerosi i turisti che da soli oppure con l’escursione a San Pietroburgo vengono ogni anno ad ammirare la Reggia .

Le fontane sono in funzione da maggio a settembre per cui il 13 settembre, nella residenza di Petrodvoretc (Peterhof viene chiamato pure così), si tiene la solenne cerimonia della chiusura  delle fontane a Petergof.  Gli ospiti della Reggia hanno avuto la possibilità di ammirare sfilate in costumi del ‘700, fuochi d’artificio, concerti all’aperto e lo spettacolo delle fontane illuminate. 

Bisogna attendere Maggio per godere del fantastico spettacolo delle fontane accese.

 Nel periodo invernale invece tanti ospiti di San Pietroburgo scelgono la visita nella Reggia di Caterina (Zarskoe selo), la splendida residenza dell’imperatrice che vanta un grande parco, laghetti e tanti altri luoghi molto pittoreschi.