Skip Navigation Links

17/04/2015

Ammirate Mosca da un punto panoramico nuovo: quello sul leggendario “Mondo dei bambini”!

Dopo ben 7 anni di restauro, a Mosca riaprono le porte del grande magazzino “Mondo dei bambini”, negozio che per decenni, attraverso le sue vetrine, ha stimolato i sogni e i desideri di ogni bambino sovietico, permettendo ai più piccoli e ai loro genitori di trovare tutto il meglio presente sul mercato.

Considerata la sua comoda posizione nel centro storico di Mosca, vicino al teatro Bolshoy, in molti vanno a visitarlo per constatare con i propri occhi la trasformazione occorsa a questo simbolo della infanzia sovietica.

Adesso però c’è un ulteriore buon motivo per visitarlo: sul tetto del negozio infatti è stato aperto un nuovo punto panoramico di Mosca. A differenza di tanti altri punti panoramici che danno la possibilità di ammirare la capitale russa verso l’esterno, questo permette di vedere la città da uno scorcio diverso, verso l’interno.

L’ottavo piano del negozio dunque offre il vasto panorama del centro storico di Mosca, dove alcuni palazzi si intravedono solo per metà per via dei vicini tetti, caratteristica che a qualcuno può perfino piacere.

Ma allora cosa potrete ammirare dal punto panoramico? Innanzitutto il complesso dei palazzi in piazza Lubyanka: la sede dell’ex KGB, il grigio palazzo tristemente famoso nel periodo sovietico, il museo politecnico, la lunga costruzione di colore giallo creata per volere di Pietro il Grande. In lontananza si intravede una delle cosiddette “sette sorelle staliniane”, il grattacielo degli anni 50 la cui storia si lega strettamente a tante note personalità sovietiche.

Dall’altro lato vi aspettano il Cremlino e la piazza Rossa, precisamente le torri della fortezza e le campane delle sue cattedrali.

Il punto panoramico permette pure di vedere dall’alto gli storici alberghi “Metropol” e “Moskva”, numerose chiese e campanili e quartieri d’abitazione.

Bellavista è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00. Il miglior orario per visitarlo è al pomeriggio quando il sole è alle spalle.  Ingresso gratuito.

La presente foto e altre foto dal punto panoramico potete vederle sul sito http://mosprogulka.ru/places/smotrovaja_ploshadka_centralnyj_detskij_magazin