Skip Navigation Links

Visto Russia

Per visitare la Russia è necessario ottenere un visto di ingresso, che può essere di varie tipologie. Con un visto turistico è possibile soggiornare in Russia per un periodo massimo di 15 giorni, usufruendo di un solo ingresso. Tale visto può essere richiesto fino a 30 gg in caso di prenotazioni alberghiere saldate (è necessario allegare le ricevute). Per periodi più lunghi o per entrate multiple, e' necessario ottenere un visto business. Non sono richieste vaccinazioni. E' necessario stipulare un’assicurazione medica. Il visto d'ingresso può essere richiesto presso qualsiasi Centro Visti dei Consolati Russi in Italia (non direttamente ai Consolati), presentando i documenti di seguito indicati.

 Importante:

 Le agenzie turistiche e gli alberghi russi che confermano la prenotazione del turista devono essere registrati presso il Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa e devono indicare sugli inviti e sulle conferme alberghiere il numero di riferimento (registrazione presso il Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa).

 Tutte le informazioni relative al visto russo, al nostro servizio per il visto, alla registrazioneai consolati della Russia in Italia la  trovi , di seguito. 

Per ottenere il visto russo sono necessari i documenti seguenti: 

  • Passaporto con validità di almeno 6 mesi superiore alla data di previsto rientro e con almeno due pagine libere (è vietato rimuovere precedenti visti!).
  • Due fototessere a colori, su sfondo bianco, formato 35x45 mm.
  • Assicurazione medico sanitaria, stipulata da una compagnia ufficialmente riconosciuta dai Consolati Russi.
  • Una copia compilata del modulo richiesta d'ingresso (da compilare online sul sito del Consolato e da stampare)
  • Un invito ufficiale da parte del Dipartimento Visti Russo (UFMS) o da parte di un tour operator russo autorizzato, accompagnato da un voucher di prenotazione.

 La nostra agenzia si occupa dei visti: il pacchetto comprende il visto turistico, l'invito ufficiale, l'assicurazione medica obbligatoria con massimale 30.000 eur, rispedizione a vostro domicilio del passaporto vistato

Il costo del pacchetto dipende se voi prenotate il tour in Russia tramite il nostro Tour Operator oppure se volete ottenere soltanto il visto.
I minigruppi a partire da 3 persone, godono di uno sconto sulle pratiche (una sola rispedizione per tutti i passaporti).

E’ previsto un supplemento assicurazione di 10 eur per i maggiori di 65 anni.

Le procedure di visto potranno essere avviate circa 60 giorni prima della partenza e richiedono circa 15 giorni. Sono previste al momento anche pratiche urgenti di visto (rilascio dopo 48 ore solo giorni lavorativi) con un supplemento di 50,00 eur per passaporto.

Tutti i minori devono disporre di passaporto individuale e non è possibile apporre il visto del minore sul passaporto dei genitori.

 Per chiedere informazioni riguardanti i visti russi contattati tramite l'email info@rusoperator.it