Skip Navigation Links

Disponibile: tutti i giorni
Tipologia: tour individuale
Spostamenti: con trasporto privato
Durata: 5 ore

L’escursione a Sergiev Posad - la visita del monastero della Trinità Divina di San Sergio

Interessante escursione fuori Mosca nella città di Sergiev Posad, ovvero l’insediamento di Sergio, un santo estremamente venerato dai fedeli russi. Questa città, che dista solo 70 km dalla capitale moscovita, è nata attorno al monastero più importante per tutti i russi: Laura della Santa Trinità di San Sergio.

Potrai visitare questo incantevole e affascinante monastero, definito spesso il Vaticano Russo perché considerato il simbolo del patriottismo e della spiritualità ortodossa, con la guida parlante italiano. Visiterai le splendide cattedrali e chiese dotate di cupole a cipolla immerse nei colori del blu e del dorato, decorate con le icone dei maestri più famosi della Russia antica. Ad esempio, nella Chiesa della Santissima Trinità avrai modo di ammirare le icone di Andrey Rublev, il geniale iconografo russo.

A parte per la sua incantevole bellezza, il monastero ti stupirà per la profonda e intensa atmosfera spirituale che nè fa il luogo in assoluto più religioso e sacro tra tutti quelli incontrati lungo il nostro viaggio in Russia. Qui troverai numerosissime icone, pellegrini giunti da ogni parte della Russia e dagli altri Paesi ortodossi, tanti preti vestiti di nero, le reliquie dei santi ortodossi, l’acqua miracolosa che scorre dalla croce nella piazza principale; sentirai profumo di candele e ascolterai i cori di giovani donne col velo sul capo mentre intonano dolcissimi inni sacri e molto altro ancora.

 

Costo a  persona:
2 persone –  euro
3 persone –  euro
4 persone -  euro
5 persone -   euro
5+ a richiesta

la visita al monastero della Trinita` Divina di San Sergio  include:
- Pick up e drop off dal proprio hotel
- guida parlante italiano
- trasporto privato
- ingresso nel monastero

Per prenotare questo tour a Sergiev Posad invia una mail a info@rusoperator.com  oppure chiama il numero +3331 355 5976