Skip Navigation Links

Disponibile: tutti i giorni tranne martedi` e l’ultimo lunedi` del mese
Tipologia: tour individuale
Spostamenti: trasporto privato  
Durata: 4 ore

Escursione a Reggia di Caterina con la camera d’ambra (Pushkin)

La Reggia di Caterina si trova a 25 Km da San Pietroburgo in una cittadina, oggi chiamata comunemente “Puskin” perchè qui ha vissuto e studiato il famoso poeta.  La Reggia è costituita dal Grande Palazzo - uno dei gioielli più preziosi dei dintorni di San Pietroburgo, che fu dedicato a Caterina I, moglie di Pietro il Grande - e dal vastissimo parco

 

 

Il percorso per raggiungere la Reggia prevede una tappa intermedia attraverso uno dei più interessanti quartieri della città. La sua fondazione risale all’epoca del regime sovietico e quel che ne rimane al giorno d’oggi è una imponente statua di Lenin posta al centro del quartiere, alcuni graffiti dei simboli russi, stella, falce e martello, sparsi tra gli edifici, e una incredibile sfilata di palazzi monumentali che evocano la stessa possenza del regime imperiale sovietico.

Oltre alle interessanti spiegazioni e al prezioso aiuto che una guida può fornire, la visita guidata permette di evitare le lunghe file alle biglietterie e all’ingresso per accedere al palazzo e quindi di disporre di più tempo per ammirare le bellezze del luogo.

 Vale la pena fare questa escursione fuori San Pietroburgo: dopo circa 30 minuti di strada, già da lontano vedrete la Reggia di Caterina mentre dall’ingresso del parco si scorgerà la facciata del palazzo in tutta la sua lunghezza e in tutto il suo splendore, nei colori del blu, del bianco e dell’oro.  

Con la nostra guida potrai entrare nel mondo delle imperatrici Elisabetta e Caterina attraversando sale da ballo dorate e saloni imperiali in cui è d’obbligo lasciarsi abbagliare dello sfarzoso scintillio delle lussuose decorazioni. 

Avrai modo di goderti una bella passeggiata lungo tutte queste sale fino ad arrivare a una in particolare, talmente bella da togliere il fiato e che da sola vale l’intera escursione, ovvero, la camera d’Ambra - pezzo unico al mondo per ricchezza e raffinatezza dei particolari. Preparatevi per scoprire i segreti di questo misterioso tesoro!

 Dopo il palazzo, una vidsita al grande parco, esempio spettacolare di arte del giardinaggio russo sviluppatosi tra il XVIII e il XIX secolo, che combina i capolavori architettonici con la sorprendente bellezza della natura:  statue antiche, aiuole fiorite e tanti laghetti.  

L’escursione alla Reggia di Caterina può essere unificata con una visita a Pavlovsk,  dove visiterai la reggia imperiale e il parco di Paolo I, figlio di Caterina la Grande.

 

Costo a  persona:
2 persone –  euro
3 persone –  euro
4 persone -  euro
5 persone -   euro
5+ a richiesta

Escursione a Pushkin include:
- Pick up e drop off dal proprio hotel
- Trasferimento privato con auto o minivan
- guida parlante italiano
-  ingresso al Palazzo di Caterina

Per prenotare questa visita guidata alla Regga di Caterina  inviaci una mail a info@rusoperator.it oppure chiama il numero 392 505 8323