Skip Navigation Links

Disponibile: tutti i giorni tranne lunedi`
Tipologia: tour individuale
Spostamenti: a piedi e con la metro (trasporto privato a richiesta)
Durata: 2.5 ore

Visita al museo della cosmonautica

Si tratta di un museo davvero sorprendente, interessante da visitare tanto per bambini quanto per adulti, per gli esperti e per chi non ha mai avuto modo di approfondire le proprie conoscenze sul tema della cosmonautica. Vi aspetta un viaggio in un mondo così lontano eppure così ricco di fascino, il mondo spaziale. Tutta la storia dell’esplorazione spaziale, astronomia, tecnologia legate al mondo dei pianeti, dai primi tentativi fino ai giorni nostri. L'evoluzione della Cosmonautica sovietica e russa: cominciando da Sputnik, alla cagnolina Laika (tristemente famosa), ai due cagnetti Belka e Strema (meno famosi all’estero ma più fortunati)  fino al primo uomo nello spazio Yuriy Gagarin e alle sonde spaziali.

Il curioso racconto della guida sarà supportato dagli oggetti originali: le tute spaziali, le capsule soyuz con le evidenti tracce di combustione causata dal rientro nell’atmosfera, i satelliti, alcuni filmati d'epoca, gli oggetti usati nello spazio, il cibo dei cosmonauti e tanto altro. Inoltre avrai la possibilità di entrare nel preciso modello del modulo spaziale MIR e vedere da vicino l’ambiente in cui i cosmonauti trascorrono giorni, settimane e mesi.

2 persone –  euro
3 persone –  euro
4 persone -  euro
5 persone -   euro
5+ a richiesta

L’escursione alla collezione degli impressionisti include:
- Pick up dal proprio hotel
- guida parlante italiano
- ingresso nel museo

Per prenotare questa escursione al museo della cosmonautica puoi inviarci una mail a info@rusoperator.it  oppure chiamare il numero +39 331 355 5976