Skip Navigation Links

Disponibile: tutti i giorni
Tipologia: tour individuale
Spostamenti: a piedi e con la metro (trasporto privato a richiesta)
Durata: 3 ore

Visita al Convento Novodevichy

L'escursione prevede la visita ad uno dei monasteri più famosi di Mosca che, grazie alla sua caratteristica e splendida architettura, al ruolo rivestito nella storia del Paese e agli inestimabili tesori che custodisce, è stato incluso nella lista dei luoghi eletti dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.

Già in lontananza è possibile ammirare le scintillanti cupole dorate che coronano la principale cattedrale della Madonna di Smolensk in cui è custodita l’omonima icona miracolosa, e la Chiesa dell’Assunzione dove attualmente tutte le sere viene celebrata la Messa. Da vicino invece sarà l’architettura stessa del convento a brillare per la sua bellezza, in quello stile unico che è il barocco moscovita.

Il monastero tuttavia non è famoso soltanto per via dell’architettura ma anche per le donne delle famiglie reali che vi hanno trascorso tutta la vita subito dopo aver preso i voti monastici. A tal proposito, grazie al racconto della guida scoprirai il motivo per cui queste donne legarono il loro destino al monastero e come tutto questo ha influito enormemente sulla storia della Russia.

Dopo la visita al  Convento Novodevichy, altra tappa importante sarà il cimitero che ancora oggi viene ritenuto un luogo di sepoltura di enorme importanza. La guida ti mostrerà dove riposano le spoglie di alcuni tra i più celebri personaggi e protagonisti della storia del Paese come Cechov, Krusciov, Majakovskij, Gogol’, Prokofiev, Gromyko, Einstein, Stanislavskije e molti altri. Ma il cimitero non rappresenta una meta di interesse soltanto per le personalità note che vi hanno trovato sepoltura ma anche per alcuni monumenti tombali che meritano di essere considerati vere e proprie opere d’arte sia per la loro particolarità, sia per la tipologia di materiali impiegati per la loro realizzazione. In questo luogo di pace ti aspetterà una passeggiata alla scoperta di alcune delle tappe più belle e significative della storia russa, della letteratura, della cultura e della politica e dei destini di alcuni dei personaggi più famosi di questo Paese.

Costo a  persona:
2 persone –  euro
3 persone –  euro
4 persone -  euro
5 persone -   euro
5+ a richiesta

L’escursione al convento Novodevichy  include:
- Pick up dal proprio hotel
- guida parlante italiano
-ingresso nel museo

Per prenotare questa escursione a Mosca inviaci una email a info@rusoperator.it oppure chiama il numero 392 505 8323