Skip Navigation Links

Disponibile: tutti i giorni, meglio sabato, domenica
Tipologia: tour individuale
Spostamenti: con trasporto privato
Durata: 4 ore

Il tour panoramico di Mosca – con amore della capitale russa

Mosca è una megalopoli per cui il modo migliore e anche più breve per ammirare i luoghi di maggiore interesse di questa immensa città è  il tour panoramico.  

Durante le quattro ore previste dall’escursione, avrai modo di scoprire le tante facce della capitale e di imbatterti negli edifici e nelle opere architettoniche che hanno segnato le varie epoche della storia Russa. Tra questi, il Cremlino con le sue cattedrali, il mausoleo di Lenin, gli splendidi monasteri e le cattedrali costruite per volere degli zar e degli imperatori, i palazzi civili dei vari secoli della storia, emblemi dei vari stili architettonici che conferiscono alla capitale quell’aspetto così variegato e particolare, i bellissimi parchi, le numerose vie della città, così sempre ricche di vita e di energia, i monumenti del periodo sovietico, nelle loro gigantesche architetture ricche di fascino, e molto altro ancora.

Questo tour non mancherà di rivelarsi tanto utile quanto interessante perché consentirà di avere ben chiara la pianta della città di Mosca ed inoltre, ti darà modo di conoscere le varie attività cui dedicarsi nel tempo libero durante il soggiorno in questa splendida capitale russa.

Il giro panoramico di Mosca va dalla Piazza Rossa fino a via Arbat. Durante il giro potrai ammirare:

  • Piazza Teatralnaya con i tre gloriosi teatri del nostro paese, compreso il Teatro Bolshoy.
  • La sede della Federazione della Sicurezza Statale, tristemente famosa durante il periodo sovietico con il nome di KGB.
  • Il lungofiume di  Moskova da dove il panorama mozzafiato offre lo spettacolo del Cremlino con le numerose cupole dorate
  • Il quartiere Trasmoskova, dove in passato risiedevano tutte le famiglie nobili della antoca Mosca.
  • I grattacieli staliniani, anche chiamati “sette sorelle di Stalin”, perfetto esempio del gigantismo dell’architettura sovietica
  • La cattedrale del Cristo Salvatore (sosta, visita all’interno).
  • Il convento Novodevichy (solo esterno) con il famoso cimitero dove sono sepolti illustri personaggi russi, come gli scrittori Gogol, Chehov, Bulgakov, i politici Eltsin, Kruschev, Gromico,  ma anche artisti, compositori, cantanti, ecc. (sosta, si visita soltanto il cimitero).
  • Il punto panoramico “le colline dei passeri” da cui si gode una magnifica vista panoramica della città.
  • Il parco della vittoria, il complesso più grande della Russia dedicato a due guerre: la Grande Guerra patriottica contro Napoleone e la seconda Guerra Mondiale.
  • Via Arbat Nuovo.
  • Via Tverskaya, la via più famosa di Mosca.

 

A richiesta, è possibile aggiungere l’ingresso al convento Novodevichv, uno dei più ricchi e influenti della Russia antica.

 

Costo a  persona:
2 persone –  euro
3 persone –  euro
4 persone -  euro
5 persone -   euro
5+ a richiesta

Il tour panoramico di Mosca include:
- Pick up e drop off dal proprio hotel
- guida parlante italiano
- trasporto privato

Per prenotare questo tour panoramico di Mosca inviaci una email a info@rusoperator.com  oppure chiama al numero 392 505 8323