Skip Navigation Links

Disponibile: tutti i giorni
Tipologia: tour individuale
Spostamenti: a piedi e con la metro oppure con trasporto privato (secondo la variante dell’escursoine scelta)
Durata: 7-8 ore (dipende dalla posizione del vostro hotel)

Escursione di un giorno a Mosca

L’escursione di un giorno è l’opzione migliore per iniziare a conoscere la gloriosa capitale russa Mosca.

  • Grazie alla nostra guida e alle sue preziose spiegazioni avrai modo non solo di visitare i luoghi più affascinanti e imperdibili della città ma anche di capirne appieno il valore.  
  • Inoltre, disporrai di tutte le informazioni necessarie per riuscire a programmare le visite nei giorni liberi successivi perché la guida ti illustrerà tutto ciò che è opportuno ed utile conoscere, i luoghi che conviene visitare, come muoversi con la metro, dove poter mangiare bene a prezzi convenienti e molto altro.
  • Infine, il tour con la guida locale, non solo professionale e preparata ma anche simpatica, vi permetterà di conoscere oltre alla Mosca turistica, anche la città così come è vissuta dai suoi numerosi abitanti, ovvero, la Mosca dei moscoviti.

 

Per la vostra comodità, il Tour Operator Continent ha preparato alcuni varianti di questa escursione quindi potrete scegliere quella che maggiormente vi attrae o che si adatta meglio alle vostre esigenze. Ecco a seguire le combinazioni più richieste e più interessanti.

L’escursione include:
- Pick up e drop off dal proprio hotel
- guida parlante italiano
-ingressi nei musei previsti dall’escursione
- trasporto privato se e` previsto dall’escursione

Per prenotare queste escursioni a Mosca potete inviarci una mail a info@rusoperator.com oppure chiamare al numero 392 505 8323

 

1 variante

Il giro panoramico e la visita alla galleria Tretiakov

Trasferimenti: trasporto privato per il giro panoramico, ritorno in hotel con la metropolitana

Incontro con la guida di mattina alla reception dell’hotel. La prima mattinata sarà dedicata al giro panoramico. Il giro panoramico si effettua con il trasporto privato e include:

  • Via Tverskaya, la principale via della città,
  • Piazza dei teatri con il Teatro Bolshoy,
  • il quartiere antico Trasmoscova,
  • sosta per visitare la cattedrale del Cristo Salvatore e per ammirare il bellissimo panorama sul Cremlino e il fiume Moskova
  • sosta presso il convento Novodevichy. La visita del convento Novodevichy,  le sue chiese e il celebre cimitero – visita all’interno - dove sono sepolte alcune tra le personalità russe più famose (le tombe di Chekov, Bulgakov, Gogol, Eltsin, Gromico, Hruschev e ecc),
  • la terrazza panoramica nei pressi dell’Università Statale di Mosca Lomonosov (Vorobyovy Gory), da dove si apre una veduta straordinaria sulla città
  • il complesso memoriale sulla Poklonnaya Gora (colle di Poklonnaya), all'Arco di Trionfo, al corso Kutuzovsky, a via Novy Arbat, all'anello dei Boulevard.

Di pomeriggio la visita la Galleria Tretyakov, un museo di fama e prestigio mondiale che ospita la più ricca collezione di antiche icone di tutta la Russia e tanti capolavori dei pittori russi dei XVIII e XIX sec. Il ritorno in hotel è previsto con la metropolitana.

Questa escursione è individuale quindi si presta per essere facilmente modificata secondo i vostri desideri.

 

2 variante

Il cuore delle capitale russa Mosca -  il Cremlino, la Piazza Rossa, la chiesa di San Basilio e la paizza del Maneggio 

Trasferimenti: a piedi e con la metropolitana. 

Incontro con la guida nella reception dell’hotel. Trasferimento in centro con la metropolitana. Visita dei siti seguenti: il Cremlino (il territorio e le cattedrali), la piazza del Maneggio, la Piazza Rossa, la chiesa di San Basilio.  

NB: a richiesta si può aggiungere il museo dell’Armeria.

L'Armeria del Cremlino è una tappa da non perdere per conoscere la storia e i costumi dei  regnanti della Russia. Si tratta di un vero e proprio museo con pezzi di inestimabile valore: abiti originali di zar e zarine, diamanti ed innumerevoli  pietre preziose, carrozze degli imperatori, tutte le corone dei regnanti russi e persino una ricca collezione delle famose Uova di Fabergè, pezzi unici di gioielleria ideati presso la stessa corte dello zar Alessandro III.

 

3 variante

Dalle icone più antiche ed i quadri del XVII-XIX sec.  al mondo spaziale e all’Unione Sovietica: La galleria Tretiakov, il museo di cosmonautica e il parco VDNKh

Dalle icone più antiche ed i quadri del XVII-XIX sec. al mondo spaziale e all’Unione Sovietica: La galleria Tretiakov, il museo di cosmonautica e il parco VDNKh. 

Trasferimenti: a piedi e con la metropolitana. 

Incontro con la guida nella reception dell’hotel. Trasferimento in centro con la metropolitana. La mattina dedicata alla galleria Tretiakov situata nell’antico quartiere nobile Trasmoscova. La galleria è un museo di fama e prestigio a livello mondiale che ospita la più ricca collezione di icone antiche di tutta la Russia e tanti capolavori dei pittori russi dei XVIII e XIX sec.

Dopo la galleria, trasferimento con la metro e visita al museo cosmonautico, uno dei più interessanti musei di Mosca che lascia sempre tante emozioni e raccoglie tutto ciò che riguarda l'esplorazione spaziale e i suoi eroi.

Vi aspetta un'ampia varietà di opere legate allo spazio che raccontano la storia della conquista del cosmo: a partire dai primi cagnolini e allo sputnik, agli ultimi modelli, l'astronomia e la tecnologia spaziale. La guida vi racconterà le interessanti storie legate agli oggetti presentati nel museo come le tute dei cosmonauti, le capsule spaziali tornate dopo il loro viaggio nello spazio, il cibo di cosmonauti e tanto altro.

Dopo il museo, avrete modi di godervi una bella passeggiata nel parco VDNKh, chiamato una volta il centro espositivo di tutte le Russie. Qui sembra di essere ancora in Unione Sovietica! Grandezza e maestosità infatti la fanno da padrone. Vedrai l’architettura particolare ed affascinante dei famosi padiglioni, ognuno dedicato a uno stato dell’Ex Unione Sovietica e la famosa fontana dell’amicizia dei popoli con le figure dorate.