Skip Navigation Links

Escursioni

Una bella escursione individuale è la scelta giusta per visitare le due capitali russe, Mosca e San Pietroburgo, scoprirne la vita locale con i suoi usi e costumi, ma anche i pregevoli monumenti, i numerosi musei di fama mondiale, le strade principali e le sorprendenti vie secondarie.

Il nostro Tour Operator ti propone numerose escursioni alla scoperta di Mosca e San Pietroburgo con guide turistiche tanto simpatiche quanto professionali.

Una escursione ben organizzata e curata in ogni dettaglio ti permetterà di risparmiare del tempo prezioso che potrai destinare alla visita di posti esclusivi, itinerari in genere non inclusi nei viaggi dei grandi gruppi turistici.

Visitare la Russia senza guida vuol dire vedere chiese, case, monumenti, dipinti e icone certamente meravigliose e sorprendenti ma silenti e senza anima. Al contrario, visitare tutto questo insieme ad una guida significa scoprire i segreti secolari custoditi da  queste meraviglie che non sono solo semplici pietre e immagini ma tesori inestimabili tutti da scoprire. Dietro ogni mura, ogni palazzo sovietico e ogni monumento infatti si cela una storia, si celano storie di  persone e dei loro destini. Le guide vi appassioneranno con i raccointi di queste storie, in modo semplice, leggero e interessante, svelando tutti i segreti legati al passato della città.

Al termine della visita guidata, il tuo bagaglio non sarà soltanto pieno di nuove informazioni sulla storia ed i costumi dei luoghi visitati ma soprattutto di indimenticabili emozioni.

In più farai la conoscenza di un abitante del luogo che per un giorno interno sarà a tua completa disposizione per qualunque domanda o curiosità tu possa avere anche al di là dell’ambito artistico, storico o architettonico. 

All’occorrenza, le guide turistiche saranno in grado di consigliarti un buon ristorante o un locale a prezzi modici in base ai tuoi gusti - dal semplice caffè alla pizza italiana, ad esempio - o esserti d’aiuto in caso di necessità particolari o d’ordine pratico come l’acquisto di un farmaco o di una scheda per la macchina fotografica.

In definitiva, dunque, ciò che rende davvero indimenticabile qualunque escursione dipende al 90% dalla guida turistica, dalla sua preparazione, dalla professionalità, il suo livello linguistico ma anche dalla sue doti relazionali e dalla sua simpatia. Le nostre guide hanno tutte queste caratteristiche, brillando nella preparazione culturale grazie ad una specifica formazione e ad una notevole esperienza maturata sul campo, quanto in capacità sociali e fine senso dello humor. In aggiunta a queste qualità, tutte le nostre guide condividono la stessa forte passione per il proprio lavoro oltre ad un profondo amore per la loro città.

Ciò che non dimentichiamo mai è che ognuno dei nostri clienti ha delle esigenze e dei gusti personali e merita tutta la nostra dedizione per godere di una escursione personalizzata. Noi cerchiamo sempre non solo di essere all’altezza ma di superare le aspettative dei nostri clienti, presentando le due capitali Mosca e San Pietroburgo da punti di vista inaspettati, interessanti e sorprendenti.

E, a giudicare dalle mail che riceviamo dai nostri turisti al rientro dai nostri viaggi organizzati, così piene di complimenti per le nostre bravissime guide, il nostro lavoro lo facciamo davvero bene.

Se non avete trovato la vostra variante dell’escursione potete chiedere la possibilita` di organizzarla ed i prezzi  al numero 392 505 8323 oppure nella mail info@rusoperator.com